Si sono concluse ieri le votazioni per il rinnovo delle Rsu (rappresentanze sindacali unitarie) e degli Rls (rappresentanze lavoratori sicurezza) presso il CRN di Ancona, cantiere navale italiano del Gruppo Ferretti e importante azienda del territorio specializzata nella progettazione e costruzione di megayacht.
La Fiom Cgil ha avuto i maggiori consensi con 4 delegati eletti , riconfermandosi primo e unico sindacato.
L’affluenza alle urne ha superato l’ 80% sul totale dei 233 lavoratori: una grande prova di democrazia e rappresentanza e che soprattutto dimostra l’ apprezzamento nei confronti dell’operato della Rsu.
L’esito elettorale ci consegna una realtà dove l’impegno e la passione dei delegati e dei militanti della Fiom hanno migliorato realmente le condizioni dei lavoratori, anche attraverso la firma dell’ultimo contratto integrativo dove è stata riconfermata la riduzione dell’orario di lavoro e importanti aumenti salariali.
Agli eletti della Fiom e cioè Cerolini Daniele, il più votato con 76 voti , Antonio Paolinelli , Andrea Bagnarelli e Lancioni Morgan va un grande ringraziamento per il lavoro svolto.
Il più sentito dei ringraziamenti è rivolto a Marco Medici delegato Fiom dal 1998, baluardo del nostro sindacato, che dopo aver contribuito,ancora una volta a questa vittoria elettorale, andrà in pensione.