Martedì, 16 Luglio 2024

ELEZIONI RSU-RLS (RAPPRESENTANZE SINDACALI UNITARIE E SICUREZZA): FIOM CGIL, PRIMO SINDACATO IN FINCANTIERI DI ANCONA Nei giorni scorsi in Fincantieri si sono svolte le elezioni per il rinnovo della RSU-RLS con la vittoria della Fiom Cgil che si conferma il primo sindacato in azienda. La partecipazione al voto è stata molto alta, una prova importante di democrazia nei luoghi di lavoro. La FIOM, con 224 voti e 4 delegati eletti, è il sindacato più votato nel cantiere dorico mentre l’ Ugl che, per la prima volta si è presentata alla tornata elettorale, non ha ottenuto nessun seggio. Un grande risultato che premia la coerenza dell’azione sindacale della Fiom e il radicamento nell’azienda, frutto dell’impegno e della passione dei delegati e dei militanti Fiom che quotidianamente fanno vivere nel luogo di lavoro i valori che caratterizzano l’ agire sindacale come la tutela dei diritti contrattuali e con fermezza e determinazione la tutela della salute e sicurezza. “La Fiom, nei prossimi tre anni di mandato, continuerà a tutelare lavoratrici e lavoratori del cantiere, anche quelli di appalti e subappalti che spesso sono quelli più deboli”, dichiara Sara Galassi ,segretaria generale Fiom Marche. Alla nuova RSU composta da Massimiliano Anastasi, il delegato più votato in assoluto con 77 voti, Luca Ruberti , Marco La Fata e Maurizio Catalani, va un augurio di buon lavoro.

Attachments:
FileFile size