I metalmeccanici FIM-FIOM-UILM di Napoli e della Campania sostengono e condividono l'appello lanciato dalla RSU ex-Whirlpool di Napoli per la pace nei territori ucraini e dire NO ad ogni genere di conflitto.
La pacifica convivenza tra i popoli deve essere l’unico progetto a cui deve tendere il mondo e nello specifico l’Europa.
Per questi motivi chiediamo a tutte le associazioni/organizzazioni che da anni si impegnano per questi valori sul territorio di Napoli e nella Regione, alle forze politiche e alle istituzioni locali dalle cui scelte possono derivare modelli sociali, economici e produttivi solidali e sostenibili, ai rappresentanti sindacali di altre realtà lavorative, che in questi difficili anni non hanno mai fatto mancare la solidarietà e alla cittadinanza tutta di partecipare all'iniziativa programmata dalla RSU ex-Whirlpool di Napoli che si terrà il giorno 8 marzo dalle ore 10,00 alle ore 13,00 presso l'aula sociale dello stabilimento di Via Argine.
La vertenza e la lotta di queste Lavoratrici e Lavoratori, di queste Donne e di questi Uomini, incominciata a maggio 2019 ed ancora in corso, rappresenta un sano modello di determinazione, solidarietà e democrazia a cui ispirarsi.
Lottare per il diritto al lavoro;
Lottare per i diritti di cittadinanza;
Lottare per la legalità e contro ogni conflitto anche di carattere criminoso;
Lottare per consegnare un futuro alle generazioni successive;
Sarà una importante occasione per un confronto, per uno scambio culturale e per ribadire con forza, da Napoli (medaglia d’oro al valore per la resistenza) e dalla Campania, che solo con la PACE e con il LAVORO saremo in grado costruire un futuro sereno e sicuro.
FIM-FIOM-UILM Napoli e Campania
Napoli, 5 marzo 2022