Venerdì, 22 Novembre 2024

MENARINI (IIA) FLUMERI - LA FIOM SI CONFERMA ESSERE IL SINDACATO PIU’ VOTATO CON IL 30% DEI CONSENSI

La FIOM CGIL si conferma prima sigla sindacale nell’azienda Menarini S.r.l. (ex IIA) di Flumeri, ottenendo circa il 30% dei consensi nell’elezione per le RSU ed RLS eleggendo 2 delegati su 6.

Un successo importante e straordinario per la FIOM che, in uno degli stabilimenti più importanti del nostro territorio, ha incrementando il consenso elettorale rispetto alle elezioni del 2021

“Siamo soddisfatti del risultato ottenuto e ringraziamo tutti coloro che hanno lavorato e collaborato per il raggiungimento di questo eccezionale successo a partire dai nostri straordinari candidati.

La nostra determinazione, le nostre scelte e la nostra coerenza ci hanno premiato anche in un momento come questo di forte difficoltà dovute alle ataviche criticità che si trova ad affrontare lo stabilimento di Flumeri.

In un periodo caratterizzato dai qualunquismi, populismi ed egoismi, i lavoratori della ex IIA hanno compiuto una scelta netta e radicale, premiando impegno, lavoro di squadra e credibilità personale dei delegati, dei dirigenti e della FIOM.

Con questo significativo successo si conferma la validità del nostro modello sindacale, che trae la sua forza dal radicamento territoriale e dal consenso dei lavoratori.

Tuttavia, questo consenso rafforza la nostra determinazione nel lottare per creare le condizioni affinchè si raggiunga l’obiettivo del pieno utilizzo degli impianti, raggiungendo i mille bus di produzione annua, stabilizzando i lavoratori con contratti di somministrazione e raggiungere un accordo sulla contrattazione di secondo livello”

Il Segretario Generale Fiom Avellino, Giuseppe Morsa

Avellino, 6 novembre 2024

Attachments:
FileFile size
Download this file (2024.11.06 - Comunicato stampa elezioni menarini.pdf)2024.11.06 - Comunicato stampa elezioni menarini.pdf189 kB

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search