Mercoledì, 16 Ottobre 2024

HANON SYSTEMS ITALIA – Benevento: FIM-FIOM Benevento e la RSU incontrano il Presidente della Provincia ed il Sindaco di Benevento

Ieri 10 ottobre 2024 si è tenuto un incontro presso palazzo Mosti in Benevento tra le OOSS Territoriali di Fim e Fiom , le rispettive RSU e le istituzioni locali.

Presenti il Sindaco C. Mastella e il Presidente della Provincia N. Lombardi. All’ordine del giorno la crisi della Azienda Hanon Systems Italia di Benevento.

La delegazione sindacale ha espresso preoccupazioni in merito alle nuove dichiarazioni dei vertici Hanon che riconfermano gli esuberi, nonostante il nuovo piano industriale presentato nel settembre 2023 e sul fatto che gli ammortizzatori sociali saranno esauriti entro il 31 dicembre 2024.

In tale incontro si è chiesto supporto alle istituzioni locali nel percorrere insieme la strada per individuare ulteriori ammortizzatori necessari, dal 01/01/2025, per dare continuità produttiva allo stabilimento di Benevento e tutelare tutti i livelli occupazionali, sollecitando in tale direzione anche il Governo e la Regione.

Nel confronto si è convenuto di condividere il tavolo anche con la Prefettura, già interessata nei mesi precedenti e contestualmente la Confindustria di Benevento.

Nei prossimi giorni, Fim e Fiom si attiveranno per la richiesta di tale tavolo.

Il giorno 18/10 tutte le Lavoratrici ed i Lavoratori della Hanon Systems di Benevento aderiranno allo sciopero generale del settore “automotive” e parteciperanno alla manifestazione convocata da Fim-Fiom-Uilm a Roma.

Benevento, 11/10/2024

FIM-FIOM Benevento