Con il Congresso regionale della Fiom Sardegna, tenuto nei giorni scorsi, si è conclusa la fase dei congressi territoriali e regionali della nostra categoria.
In quest'ultima tornata sono state elette due nuove segretarie generali, Simonetta Chiarotto in Friuli-Venezia Giulia e Sara Galassi nelle Marche, e sono stati confermati tutti gli altri segretari “uscenti”.
I segretari confermati sono stati Fabrizio Graziola in Valle d'Aosta, Roberto Forresu in Sardegna Sud-Occidentale e al regionale sardo, Giuseppe Romano in Puglia, Michele Orlandini a Gorizia, Cinzia Turello in Alto Adige, Valter Vergnano in Piemonte, Massimo Braccini in Toscana, Antonio Silvestri in Veneto, Fabrizio Potetti nel Lazio, Samuele Lodi in Emilia-Romagna, Alfredo Fegatelli in Abruzzo-Molise, Antonio Castagnoli in Lombardia e Massimiliano Guglielmi in Campania.
In totale sono stati quindi eletti, tra novità e conferme, 109 segretarie e segretari generali, tra i livelli territoriali e regionali. A tutti loro, come sempre, vanno gli auguri della Fiom nazionale e di tutta l'organizzazione.
L'appuntamento ora è al 28° Congresso nazionale della Fiom, che si svolgerà a Padova tra il 16 e il 18 febbraio prossimi, ultimo atto del percorso congressuale di categoria.
Ufficio stampa Fiom-Cgil nazionale
Roma, 27 gennaio 2023