Nell'ultima settimana le elezioni per il rinnovo delle Rsu confermano il trend positivo della Fiom.
In molte elezioni sono stati conquistati tutti i seggi disponibili, come si è verificato nello stabilimento della Microtecnica Collins Aerospace a Luserna San Giovanni a Torino, alle Officine Cornaglia di Grugliasco (Torino), alla OMFB di Provaglio d'Iseo in Valle Camonica a Brescia, alla Pulsar Engineering di Bologna dove la Fiom si è aggiudicata tutti e 3 i posti disponibili; mentre alla Mario Pinto di Torino e alla Metalworks di Bergamo tutti i voti validi sono andati alla Fiom eleggendo 2 delegati su 2.
Risultati significativi alla L3 Harris Calzoni di Calderara di Reno a Bologna in cui la Fiom è risultata il primo sindacato con 105 voti (pari al 75,6% dei voti validi), aumentando i consensi rispetto alla scorsa volta, ed eleggendo 2 delegati su 3. La Fiom si conferma, infine, il primo sindacato alla Sinteris di Bologna, alla Imola Retail Solution e alla Protesa Spa, entrambe di Imola, con l'aggiudicazione di 2 rappresentanti sindacali su 3.
Anche al sud, alla Omer Spa di Palermo, azienda che conta più di 200 dipendenti, la Fiom ha ottenuto 2 delegati su 3, confermandosi primo sindacato con 110 preferenze su 185 votanti.