“La Fiom-Cgil esprime grande soddisfazione, per l’ottimo risultato raggiunto attraverso il confronto sindacale in Sirti Spa, dove sono stati costituiti i comitati territoriali per la sicurezza.
Un accordo positivo, utile, che mantiene la salute e la sicurezza dei lavoratori e dei cittadini come primaria condizione per il prosieguo dell’attività lavorativa.
È obiettivo prioritario, coniugare la prosecuzione delle attività produttive con la garanzia di condizioni di salubrità e sicurezza degli ambienti di lavoro e delle modalità delle attività lavorative.
Rimane per noi imprescindibile il confronto preventivo con le rappresentanze sindacali presenti nei luoghi di lavoro, affinché ogni misura adottata possa essere condivisa e resa più efficace dal contributo di esperienza delle persone che lavorano, in particolare degli RLS e degli RLST, tenendo conto della specificità di ogni singola realtà produttiva e delle situazioni territoriali”.
Lo dichiarano Barbara Tibaldi, segretaria nazionale Fiom-Cgil e Rosita Galdiero, coordinatrice Sirti per la Fiom-Cgil nazionale
Fiom-Cgil/Ufficio Stampa
Roma, 15 maggio 2020