“Siamo con Lula Presidente metalmeccanico, con la Cut (Confederazione sindacale brasiliana), con i lavoratori e il popolo brasiliano; contro la volontà di fermare con azioni giudiziarie il candidato più popolare per le prossime elezioni presidenziali e colpire il suo impegno per la giustizia sociale e lo sviluppo sostenibile per l’ambiente e gli esseri umani.
La #Fiom sosterrà le iniziative di mobilitazione nazionali e internazionali con l’obiettivo di ristabilire una legalità democratica”. Lo dichiara la segreteria nazionale della Fiom-Cgil.
Domani la #Fiom sarà alle ore 18 a Piazza Vidoni Roma, con la segretaria generale Francesca Re David, al Flash Mob #LulaLivre. Un’iniziativa per esprimere preoccupazione per il rischio che la competizione elettorale democratica in un grande Paese come il #Brasile venga distorta e avvelenata da azioni giudiziarie che potrebbero impedire impropriamente ad uno dei principali protagonisti di prendervi parte liberamente. Domani manifesteremo davanti all'ambasciata brasiliana a #Roma, in difesa della democrazia in Brasile!
Garantire elezioni libere e giuste in Brasile, in difesa della democrazia
Lula livre
Martedì 10 aprile 2018 - ore 18:00
in Piazza Vidoni, Roma
Partecipa e fai partecipare.
Prime adesioni: ARCI, CGIL, ALAS America Latina Alternativa Social - rete del settore internazionale di LIBERA, Legambiente, CIPSI, FIOM Cgil, UDU, Amig@s MST-Itália, COLLETTIVOGARIBALDI, Associazione per la Pace, AOI, associazione nazionale delle organizzazioni di solidarietà e cooperazione internazionale, Beati Costruttori di pace, Unione degli Studenti, link-coordinamento universitario, Rete della Conoscenza, Maurizio Acerbo, GMA gruppo missione Africa Onlus, RETE DEGLI STUDENTI MEDI, ARCS Culture Solidali,Associazione per la Pace nazionale, TERRE MADRI ONLUS,Centro Internazionale Crocevia, Prc S.E,