Mercoledì, 17 Luglio 2024

Ansaldo Sts. Presentazione della piattaforma Fim, Fiom, Uilm per il rinnovo dell’integrativo del gruppo

Nella giornata di giovedì 22 febbraio si è svolto a Roma l’incontro di presentazione della piattaforma Fim, Fiom, Uilm per il rinnovo dell’integrativo del gruppo Ansaldo Sts.

Nell’incontro sono stati illustrati all’azienda tutti i punti sia normativi che economici che rappresentano l’insieme delle richieste sindacali.

L’azienda nel riservarsi una valutazione più approfondita delle richieste avanzate ha comunque espresso alcune valutazioni in particolare per quanto riguarda il tema del mercato del lavoro, dell’inquadramento professionale e per ciò che riguarda il tema delle trasferte lavorative. Inoltre, per quanto riguarda l’argomento della reperibilità ha replicato dicendo di aver preparato una proposta da poter illustrare già dai prossimi incontri.

Temi che come indicato nella piattaforma sindacale potrebbero essere affrontati anche attraverso la definizione di specifiche Commissioni Paritetiche con il solo scopo di approfondire gli argomenti indicati.</p> <p class="western">Al fine di rendere il confronto il più stringente possibile, la trattativa sarà aggiornata verso la fine del mese di marzo in modo da consentire ad Ansaldo Sts di fornire a tutto il Coordinamento sindacale Ansaldo Sts una panoramica relativa ai dati economici e di prospettiva.

Fim, Fiom, Uilm Nazionali

Coordinamento Fim Fiom Uilm Ansaldo Sts