Venerdì, 19 Luglio 2024

Labour start per la verità e giustizia sulla morte di Giulio Regeni

Persone da tutto il mondo sono rimaste scioccate e colpite nell'apprendere delle torture e dell'uccisione di Giulio Regeni, un giovane dottorando che si trovava in Egitto per effettuare una ricerca sulla situazione dei sindacati indipendenti. Come ha scritto Kamal Abbas, un leader sindacale egiziano: "La notizia della morte di Giulio e' stata data dopo 10 giorni dalla sua scomparsa. Le condizioni del corpo rivelano che Giulio e'stato ucciso brutalmente e torturato atrocemente prima della sua morte. Cio'ha causato fortissime reazioni di sdegno a livello internazionale. Sono state inviate lettere aperte e lanciate campagne on line dai colleghi universitari di Giulio. Noi nel movimento sindacale chiediamo al Governo egiziano di cooperare per arrestare e condannare i responsabili di questo orribile crimine.