Lunedì, 01 Luglio 2024

Ilva. Successo della mobilitazione di oggi

LOGOFIOM-180X120

Successo della mobilitazione di oggi con grande adesione allo sciopero di quattro ore indetto per gli stabilimenti Ilva di Taranto, Racconigi, Novi ligure, Marghera e di tutto l'indotto. Massiccia, nonostante il maltempo, la partecipazione alla manifestazione di Taranto, conclusasi con la consegna di un documento al prefetto della città ionica.

Per Rosario Rappa, segretario nazionale della Fiom presente oggi a Taranto, “è positiva la presenza alla manifestazione dei rappresentanti delle istituzioni locali, in particolare del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il quale ha condiviso l'impianto del documento consegnato da Fim, Fiom, Uilm, Cgil, Cisl e Uil al prefetto. Una condivisione che rafforza la posizione dei sindacati che chiedono al Governo nazionale il mantenimento dell'integrità del Gruppo Ilva, la realizzazione dell'ambientalizzazione e il mantenimento degli attuali livelli occupazionali.”

“Venerdì prossimo – aggiunge – nell'ambito del coordinamento nazionale Fiom dei delegati di tutti gli stabilimenti del Gruppo e delle aziende dell'indotto, che si terrà a Genova con la presenza di Maurizio Landini, faremo una prima valutazione sui soggetti che presenteranno entro il tardo pomeriggio di oggi le manifestazioni di interesse per il Gruppo e definiremo ulteriori iniziative, a partire dalla richiesta al Governo di un tavolo permanente di consultazione delle segreterie sindacali nazionali.”

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 10 febbraio 2016

Attachments:
FileFile size
Download this file (DOCUMENTO-CONGIUNTO-VERTENZA-ILVA-APPALTO-INDOTTO.pdf)Documento Cgil, Cisl Uil al Prefetto72 kB