Lunedì, 01 Luglio 2024

Ilva di Genova. Valido l'accordo di programma

Si è tenuto nel pomeriggio di oggi, presso il ministero dello Sviluppo economico, l'incontro sull'Ilva di Cornigliano, conquistato attraverso la lotta dei lavoratori di Genova degli scorsi giorni, alla presenza della neo viceministra Teresa Bellanova, del governatore della Regione Liguria, del sindaco di Genova e dei rappresentanti sindacali nazionali e territoriali.
Per Rosario Rappa, segretario nazionale della Fiom, e Bruno Manganaro, segretario generale della Fiom di Genova, "è stato positivo l'atteggiamento del viceministro Teresa Bellanova che ha dichiarato che l'Accordo di programma del 2005 non è messo in discussione".
"Inoltre - hanno aggiunto - il Governo e le istituzioni locali, Regione e Comune di Genova, hanno annunciato che verranno individuate le modalità giuridiche per autorizzare la Società per Cornigliano a finanziare i lavori di pubblica utilità."

Ufficio stampa Fiom-Cgil
Roma, 4 febbraio 2016