Lunedì, 01 Luglio 2024

Elezioni Rsu. Infocamere: la Fiom vince nel feudo Fim

LOGOFIOM-180X120

Nelle giornate del 2 e 3 dicembre 2015 si sono svolte le elezioni per il rinnovo della Rsu nel sito padovano di Infocamere, azienda informatica nata a Padova nel 1974 da un consorzio costituito dalle Camere di Commercio italiane, che gestisce le banche dati del mondo camerale a partire dal registro imprese.

Per la prima volta la Fiom ha conquistato la maggioranza assoluta, con il 52,69% dei consensi.

Per Roberta Turi, della segreteria nazionale, e Fabio Pozzerle, della Fiom di Padova, "si tratta di un risultato storico per un sito produttivo operante nel settore informatico che conta 499 addetti e dove la Fim aveva sempre avuto una schiacciante maggioranza. Questa volta la Fiom si aggiudica 3 delegati su 6, mancando il quarto seggio per una manciata di voti".

"Un risultato - continuano - che segue a ruota gli altri messi a segno nei siti Infocamere di Roma e Bari, dove nel corso del 2015 la Fiom si è aggiudicata tutti i delegati."

"Complessivamente - concludono i sindacalisti - grazie al gran lavoro dei candidati e dei compagni in tutti i siti, nel giro di un anno la Fiom ribalta completamente la situazione conquistando a livello nazionale 9 delegati sui 12 previsti."

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 4 dicembre 2015