Martedì, 08 Ottobre 2024

Ennesima morte sul lavoro in un appalto ferroviario. Fiom: sciopero alla Salcef Group Spa

“Questa mattina all'alba, sulla linea Bologna-Venezia si è consumata l'ennesima tragedia: è morto un operaio di 47 anni impegnato in operazioni di manutenzione sulla rete e dipendente della Salcef Group Spa. L’infortunio mortale è avvenuto nel territorio del comune di San Giorgio di Piano, in provincia di Bologna. E’ l’ennesima tragedia legata alla lunga catena di morti sul lavoro che quotidianamente registriamo su tutto il territorio nazionale.

Nell'esprimere il cordoglio e la vicinanza di tutte le metalmeccaniche e di tutti i metalmeccanici alla famiglia dell’operaio deceduto e nell’attesa che la magistratura faccia chiarezza su quanto accaduto, pur non essendo l’azienda in questione sindacalizzata, per impedire che questi avvenimenti diventino la tragica normalità, la Fiom-Cgil proclama 4 ore di sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori della Salcef Group Spa. Lo sciopero verrà articolato a livello territoriale e delle singole unità produttive”.

Lo dichiarano in una nota congiunta Silvia Simoncini, segretaria nazionale Fiom-Cgil e responsabile salute e sicurezza e Samuele Lodi, segretario nazionale Fiom-Cgil e responsabile settore mobilità

Ufficio stampa Fiom-Cgil

Roma, 4 ottobre 2024