Mercoledì, 17 Luglio 2024

Fiom Firenze-Prato-Pistoia. Stefano Angelini eletto nuovo segretario generale

Questa mattina le Assemblee generali della Fiom-Cgil di Firenze, Prato e Pistoia riunite in Camera del Lavoro a Firenze hanno eletto, con 76 voti a favore e 1 astenuto, Stefano Angelini nuovo segretario generale della struttura territoriale.

Angelini, nato a Roma nel ’67, inizia a lavorare dopo il diploma di ragioneria in Bassilichi, dove nel 1995 viene eletto delegato e inizia così la sua esperienza sindacale.

Nel 1999 viene chiamato a seguire, in distacco sindacale, i metalmeccanici nella zona di Sesto Fiorentino prima e di Scandicci poi. Da giugno 2003 entra a far parte della Segreteria della Fiom di Firenze gestendo vertenze importanti come quelle della Matec del 2004, della ex Electrolux nel 2009 e della Shelbox nel 2013. Dal 2015 segue Leonardo dove ha contributo alla trattativa nazionale per il primo contratto integrativo di Leonardo One Company e da ormai quasi tre anni segue i lavoratori della ex Gkn di Campi Bisenzio.

Al compagno Stefano Angelini vanno i migliori auguri di buon lavoro della Fiom nazionale e di tutta l'organizzazione.

Ufficio stampa Fiom-Cgil nazionale

Roma, 3 luglio 2024