Mercoledì, 17 Luglio 2024

Fiom Toscana. Daniele Calosi eletto nuovo segretario generale

L’Assemblea generale della Fiom-Cgil Toscana ha eletto oggi, con 36 voti a favore e 6 contrari, Daniele Calosi alla guida della struttura regionale dei metalmeccanici della Cgil.

Calosi, classe 1969, inizia la sua attività sindacale nel 1993 come delegato Fiom alla Nuovo Pignone, azienda per la quale lavorava dal 1991.

Dal 1998 diventa funzionario sindacale e nel 2013 viene eletto segretario generale dei metalmeccanici di Firenze, poi riconfermato al Congresso del 2018.

Nel 2020 e nel 2021 diventa segretario generale della nuova struttura nata dall’accorpamento delle Fiom territoriali, di Prato prima e di Pistoia dopo, a quella della Fiom di Firenze.

Al compagno Daniele Calosi vanno i migliori auguri di buon lavoro della Fiom nazionale e di tutta l'organizzazione.

Ufficio stampa Fiom-Cgil nazionale

Roma, 11 giugno 2024