Si è insediata l'11 Luglio l’assemblea di Metasalute, rinnovata dalle elezioni svolte dal 16 maggio al 15 giugno 2022.
Entrano a farne parte, per la Fiom, i nuovi delegati Lorenzo Vergnagnini della IMA spa di Ozzano Emila, Bologna; Marusca Bernardo della STMicroelectronic di Agrate Brianza, Monza; Annarita Rosa della Smart po@per spa di Tito, Potenza; Alessandro Millacci della Unoaerre Industries Spa di Arezzo.
Sono stati riconfermati i delegati Fiom La Fata Marco di Fincantieri di Ancona; Muscas Laura della Crs4 di Cagliari; Soccol Massimo della Salvagnini di Vicenza; Pappalardo Daniela della Argosoftware di Ragusa; Righetti Manlio dell’Ilva di Genova; Cerotto Marina di Leonardo di Giugliano, Napoli; Mazzarella Marco della SKF di Cassino, Frosinone.
Nel corso dell’assemblea è stato eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione nel quale per la Fiom sono confermate Michela Spera e Rosita Galdiero.
Il Consiglio di Amministrazione ha successivamente eletto la nuova Presidenza e Vicepresidenza secondo il criterio di alternanza tra le parti istitutive previsto dalle regole costitutive del Fondo; Massimiliano Nobis della Fim Cisl è il nuovo Presidente e Daniela Dario di Federmeccanica è la nuova Vicepresidente.
Un ringraziamento ai delegati Uscenti Preziosi Angela, Santi Laurini, Donatella Tassinari e Capacci Franco.
Fiom nazionale
Roma, 12 luglio 2022