indietro

MAZZONE

FiomNet


 

Questa grande manifestazione sia in grado di testimoniare della volontà, della forza, della determinatezza dei lavoratori e delle lavoratrici metalmeccaniche per la realizzazione del contratto.

Salutiamo i lavoratori di Bassano del Grappa che sono arrivati con un pullman alle 4 di questa mattina; anzi alle 3. I metalmeccanici sono sempre alle prese con le questioni dell'orario; dei treni, dei pullman o di lavoro che è più complicato.

Al presidente Ciampi, ovviamente, un augurio di buon lavoro; ma se vuole cominciare bene butti un occhio su questa vicenda del contratto nazionale dei metalmeccanici.

La partecipazione a questa enorme partecipazione è altissima. Sono ancora in arrivo tre treni, sono centinaia i pullman bloccati sulla tangenziale e l'anulare. Noi siamo convinti che questa grande manifestazione oramai ha oltrepassato di parecchio l'obiettivo che ci eravamo posti. E a me viene da fare una considerazione: noi abbiamo richiesto 87.000 per il recupero salariale, ebbene i metalmeccanici in piazza San Giovanni sono esattamente il doppio: 174.000 e come le 87.000 non sono trattabili.