Informazioni utili
FiomNet

MANIFESTAZIONE NAZIONALE
ROMA, 14 maggio 1999
 
I tre cortei saranno aperti da identici striscioni nazionali già predisposti, seguiti dalle rappresentanze delle Regioni in ordine di arrivo ai punti di concentramento.
Ogni corteo avrà a disposizione due ambulanze con personale medico a bordo.
In piazza San Giovanni, oltre le ambulanze dei cortei, vi sarà un ulteriore centro di assistenza sanitario in prossimità del Palco.
Sono stati predisposti alcuni servizi igienici lungo il percorso dei cortei.
Per informazioni o emergenze dei partecipanti il 14 maggio sarà in funzione un Centro Operativo Fim-Fiom-Uilm per l’intera giornata tel. 06852621.
 
L’apertura ufficiale della manifestazione è alle ore 9,00 e si prevede di concluderla alle ore 14,00.
 
PARCHEGGI

PARCHEGGIO CORTEO TIBURTINO
Lombardia: piazzale del Verano e le Mura (percorrendo la via Tiburtina).
 
Campania:via dei Monti Tiburtini dalla fermata metropolitana in poi (raggiungibile dalla uscita della A24 "Fiorentini" in direzione Roma-Centro).
 
Umbria - Marche - Abruzzo - Molise: piazzale antistante la stazione metropolitana Ponte Mammolo (uscita dalla A24 "P. Togliatti" e quindi dirigersi verso via Tiburtina, indicazione Metro Ponte Mammolo).
 
 
PARCHEGGIO CORTEO OSTIENSE
Val d’Aosta - Piemonte - Liguria - Emilia Romagna - Puglia - Basilicata - Calabria: Air Terminal Ostiense, via di Porta Ardeatina, via di Caracalla.
 
 
PARCHEGGIO CORTEO PIAZZA REPUBBLICA
Veneto - Trentino - Alto Adige - Friuli Venezia Giulia - Toscana - Lazio - Sicilia - Sardegna: gli autobus devono far scendere i partecipanti in viale Castro Pretorio, prossimità Biblioteca Nazionale e, successivamente, proseguire per parcheggiare nell’area antistante lo Stadio Flaminio, percorrendo via del Muro Torto e viale Tiziano, salvo diverse indicazioni dei vigili urbani di Roma. Lo Stadio Flaminio è facilmente raggiungibile con la Metro A in direzione Ottaviano con uscita Stazione P.le Flaminio; all’uscita utilizzare il tram dell’Atac n. 225 che ha la fermata antistante lo Stadio.
 
Per gli autobus che arrivano a Roma, per motivi di intenso traffico, dopo le ore 8,30 i parcheggi ulteriori con vigilanza sono collocati nei pressi della fermata della Metro A Stazione Anagnina (per i provenienti dal Sud), all’Eur nelle vicinanze della fermata Metro B Eur Fermi e Metro B Stazione Rebibbia (per i provenienti dal Centro e dal Nord).
 
 
AUTOSTRADE
 
A1 Casello Roma Nord
Per Veneto, Trentino, Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Sicilia, uscire a Settebagni e poi percorrere la via Salaria in direzione Roma-Centro.
 
Per Emilia Romagna, Piemonte, Liguria, Val d’Aosta, innestarsi sul Grande Raccordo Anulare (GRA), con direzione Cassia prima e Aurelia dopo e per l’ingresso in città le uscite: via del Mare, oppure Ostiense, oppure Cristoforo Colombo con direzione Centro.
 
 
A1, A24 Roma Est
Per Lombardia, Campania, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, percorrere la A24 fino alle indicazioni sopra riportate nei parcheggi autobus con le modalità di discesa dei partecipanti e quindi gli autobus, raggiungere i parcheggi indicati.
 
 
A1 Roma Sud
Per Puglia, Basilicata, Calabria, immettersi sul Grande Raccordo Anulare (GRA) con direzione Aeroporto di Fiumicino uscita Cristoforo Colombo direzione Roma-Centro.
 
 
TRASPORTO IN FERROVIA
 
Gli orari dei treni, con le variazioni chieste per alcuni, sono stati confermati alle ore 14,30 del 12 maggio 1999.
La Direzione F.S. ha ricordato che non può garantire qualunque oggetto venga lasciato a bordo del treno durante la fase di parcheggio, tra l’arrivo a Roma e la partenza per il rientro.
Per il rientro i treni speciali alle Stazioni di Roma saranno allestiti al binario 40 minuti prima della partenza, onde consentire agevolmente a tutti di potersi sistemare.
 
È necessario che venga memorizzato il numero del treno che è indicato nella prima colonna della tabella allegata prima dell’indicazione della Stazione di partenza.
Alle Stazioni ferroviarie di Roma gli annunci indicheranno come riferimento il numero del treno e la destinazione dell’ultima fermata al rientro.